Il Governo colombiano ha concesso a 50 ciclisti il permesso di allenarsi all’aperto a partire da lunedì. La decisione consente così agli atleti colombiani di potersi preparare al meglio in vista della ripresa delle competizioni. Il provvedimento segue le rassicurazioni che erano arrivate qualche giorno fa da parte del Ministro dello Sport Ernesto Lucena a Nairo Quintana, dopo che il sindaco di Zipaquirá aveva già autorizzato i professionisti residenti, tra i quali Egan Bernal, ad allenarsi dalle 5 alle 8. Tra i beneficiari ci sono, oltre a Bernal e Quintana, Rigoberto Urán, Miguel Angel Lopez e Sergio Higuita.
“È un gruppo molto limitato, stiamo parlando di circa 50 atleti circa, che si stanno preparando per le grandi competizioni – le parole del presidente colombiano Ivan Duque – I protocolli sono stati progettati in modo che possano riacquistare la possibilità di allenarsi”.
Presentazione Percorso e Favoriti Tour of the Alps 2025
20 Aprile 2025, 20:30
Startlist Tour of the Alps 2025, scopri l’elenco dei partecipanti definitivo
20 Aprile 2025, 20:00
Pagelle Amstel Gold Race 2025: dall’uovo di Pasqua esce la sorpresa Skjelmose – Pogačar è umano, Evenepoel è definitivamente tornato, Van Aert è sempre piazzato
20 Aprile 2025, 19:30
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”